lunedì 23 gennaio 2017

crostata alla frutta!!!

Crostata deliziosa con frutta!!!





Frolla:
300 gr di farina
1 limone bio
150 gr di burro
150 gr di zucchero
3 uova( 2 intere e 1 tuorlo)


Preparare la frolla (io ho usato il mixer con le lame) inserendo prima farina setacciata col lievito, burro e zucchero, ottenuto lo "sfarinato", aggiungere le uova e mescolare finchè si forma una palla compatta. Estrarre e mettere a riposo almeno 30 minuti .
Coprire con un'altro pezzo di carta forno e' aggiungi o le lenticchie o i fagioli per evitare che durante la cottura si rovini. Cuoci in forno caldo a 180° fino a doratura.

Crema:
4 tuorli
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di zucchero
1/2 litro di latte


In un pentolino aggiungi  i tuorli con lo zucchero, mescolare bene e' aggiungere i cucchiai di zucchero poco alla volta, poi aggiungi la farina ed infine il latte. Metti il tutto sul fuoco, continuando a girare infine aggiungi l' aroma limone.
Quando la crema sara' fredda ho aggiunto 4 cucchiai di panna montata...
Decorate la crostata con frutta...io ho aggiunto kiwi, fragole, ananas, mandarini.












Nessun commento:

Posta un commento