mercoledì 5 dicembre 2012

Deliziose stelle ripiene!!!


Stelle ripiene!!!!


per la pasta:
3 uova
300 g di farina
acqua q.b.
sale
per il ripieni di pesce:
zucchine
olio extravergine di oliva
1 orata 
prezzemolo tritato
1 panetto di philadelhia
sale e pepe
Come devi fare…
Per preparare i miei ravioli con il ripieno di pesce come prima cosa inizia a preparare la pasta fresca, quindi metti la farina in una terrina abbastanza grande, aggiungi l’uovo e l’olio extravergine di oliva e sbatti velocemente con una forchetta, incorporando la farina alle uova. Continua a lavorare l’impasto con le mani e forma una palla bella liscia di impasto.
Nel caso in cui l’impasto dovesse risultare troppo duro, aggiungi pochissima acqua, tipo 1/2 cucchiaio e una volta formata una palla compatta, coprila con un canovaccio e mettila a riposare in un luogo fresco per circa 30 minuti, ma se è estate e fa troppo caldo, allora ti consiglio di metterla in frigo e toglierla 10 minuti prima di stenderla.


Nel frattempo prepara il ripieno di pesce: inizia a soffriggere le zucchine tritate tritate finemente con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva,  aggiungi i filetti di orata. Lasciali rosolare e sfuma con il vino bianco, lascia evaporare completamente e una volta pronto il ripieno di pesce, metti tutto nel frullatore e aggiusta di sale e pepe, quando il composto e freddo aggiungi la philadelhia.
Aggiungi il prezzemolo tritato finemente e riempi i ravioli: aiutandoti con la macchina per la pasta,stendi la sfoglia di pasta fresca in una sfoglia sottilissima, sistemala e  riempi con il ripieno di pesce, chiudi con una seconda sfoglia di pasta fresca e aiutandoti con una formina a stella, sigilla e taglia tanti piccoli ravioli di pesce.


Vi consiglio di visitare il sito di Netcasa, troverete una vasta gamma di articoli per la casa, cucina..ecc   , dalle linee deliziose e funzionali..che aspettate visitate il sito.


4 commenti:

  1. Splendida ricetta credo proprio la farò anch'io.....io la sfoglia la faccio rigorosamente al mattarello!!!!!!

    RispondiElimina
  2. belle queste stelle, molto appetitose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il formato della pasta! E gustoso anche il ripieno! Una bontà!!
    Buona serata!

    RispondiElimina